Organizzazione

La società O.ME.R. nasce negli anni sessanta come impresa artigiana con lo scopo di produrre una gamma di prodotti di carpenteria.

Nell’anno 1997, con il cambio generazionale, la O.ME.R. si trasforma in OMER PRODUZIONE: la società cresce e si rivolge ad un mercato più ampio, anche estero, in modo specifico alle aziende produttrici di macchine operatrici per cantieri edili, movimento terra, macchine industriali, macchine per l’agricoltura, ed il sollevamento.

L’azienda si specializza in taglio laser, taglio plasma, piegatura e saldatura manuale

La produzione effettuata dalla società è specifica c/terzi ovvero tutti i prodotti sono progettati e commercializzati dal cliente finale.

Dall’anno 2004, con l’obiettivo di soddisfare maggiormente i clienti e il mercato sempre alla ricerca di maggior qualità, si decise di implementare le lavorazioni sviluppando l’attività di saldatura robotizzata, oltre al taglio e alla piegatura.

Dall’anno 2007, la società ha modificato il proprio layout e metodologia di produzione seguendo le linee guida dapprima del sistema “TOYOTA” ed in seguito “LEAN” con l’obbiettivo di snellire i processi, assicurare una maggiore qualità e flessibilità ai nostri clienti.

Da diversi anni diamo inoltre la possibilità ai nostri clienti di implementare insieme una gestione della produzione tramite KANBAN a chiamata, tale metodo di gestione a consolidato nei nostri clienti numerosi vantaggi tra i quali l’eliminazione della fase previsionale, eliminazione degli ordini, diminuzione del magazzino prodotti, minori costi legate alle non conformità, maggiore velocità in caso di modifiche prodotto.

organizzazione